Michael Jackson, i suoi legali di denunciano la Disney

Scritto da il

I legali di Michael Jackson hanno denunciato per violazione del copyright la Walt Disney e la ABC, dopo la messe in onda del documentario The Last Days of Michael Jackson, trasmesso la scorsa settimana.

Secondo l’accusa, nello speciale – in cui si parla dell’abuso di chirurgia, farmaci, e del fatto che il tour in programma per il 2009 servisse a ripagare i suoi debiti – sono stati utilizzati senza permesso molte canzoni del Re del Pop, come Billie JeanBeat It e Don’t Stop ‘Til You Get Enough, oltre a spezzoni di video ufficiali e di performance live.

«La Disney a la ABC hanno intenzionalmente violato il copyright utilizzando contenuti di cui non avevano il permesso» ha dichiarato l’avvocato Howard Weitzman in un comunicato. «La condotta di Disney ci ha sorpreso, in quanto loro stessi sono i primi a non permettere a nessuno di fare lo stesso con i loro prodotti».

«La condotta di Disney e ABC è inoltre anche contraria alla legge e alle pratiche industriali, ed è stata perpetuata nonostante le numerose lettere di avvertimento da parte della degli avvocati» ha proseguito. «Disney e ABC non hanno mai cercato di ottenere le autorizzazioni.».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Follow Your Radio

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram